Lo smalto rosso è uno dei miei colori preferiti per le unghie, perchè conferisce subito un’allure chic alla mano.

Ammetto che diversi anni fa non la pensavo proprio in questo modo, anzi… il rosso non mi piaceva sulle unghie, mentre optavo sempre per la manicure con il french!

I gusti cambiano, per fortuna!😉

La gamma di sfumature di smalti rossi è davvero varia, ma negli anni ci sono alcune tonalità che mi sono trovata a comprare più volte e quindi queste sono diventate le mie preferite che oggi voglio condividere anche con voi.

I rossi di Dior sono in cima alla lista!

Il classico Red 999 alla pari con il Massaï 853, una tonalità più rosso/bordeaux, mentre un altro brand di cui ho già comprato e ricomprato uno rosso specifico è la Essie, con il suo Forever yummy dalla durata incredibile per il prezzo!

Se utilizzato con base e bonder giusti, a me è durato anche una settimana!…Cosa che di altri colori/brand non posso dire.

Per i segreti di una manicure perfetta vi rimando al mio articolo precedente “DIY: at home perfect manicure“.

Baci,

Ambra

Red nail polish are my favorites, they are so chic and give a classy allure!

It’s funny ‘cos many years ago I was much more into French nails instead red ones.

Thank God time flies and opinions change! 😉

There is a bunch of red nail polish shades and today I want to share with you my favorites…

Dior reds are on the top of my list! I bought them over the years Rouge 999 and Massaï 853 and long lasting for an affordable price, Forever Yummy Essie!

Don’t skip any step of a proper manicure to prolong your nail polish… read my previous article “DIY: at home perfect manicure

Kisses,

Ambra