Con l’arrivo dell’estate iniziamo a mostrare qualche centimetro in più di pelle e le gambe, spesso, finiscono per essere una zona che ci rende insicure e che vogliamo coprire…

Oggi voglio condividere con voi i trattamenti per gambe al top, che preferisco tra tutti quelli che ho provato!

Io principalmente soffro di ritenzione idrica e quindi spesso, con il caldo sento le gambe pesanti e gonfie.

Essere costanti a casa nei trattamenti drenanti/anti cellulite è fondamentale, poi si possono anche integrare con trattamenti mirati nei saloni estetici, come la pressoterapia o massaggi drenanti e simili, ma se a casa vi create la vostra routine settimanale, credetemi che i risultati non tarderanno a farsi vedere! 😉

Iniziamo con le creme da applicare quotidianamente (io le massaggio sulle gambe la sera, post doccia):

Rilastil Hydrafusion

Leggerissima crema/gel con delicata profumazione di rosa… l’ho fatta provare ad un paio di amiche e se ne sono innamorate!

Nessun effetto caldo/freddo sulla pelle

Very light texture with a rose scent…my friends get in love with this cream/gel!

None hot/cold feeling

Bionike Defence Body Drain

è la crema che vi potete portare in borsa per affrontare le giornate estive! Disponibile anche in formato da 100ml, lascia le gambe subito più leggero grazie al suo effetto drenante e defaticante.

Profumazione: mentolo, effetto fresco sulla pelle.

The perfect cream to hold in your bag on summer day! Available also on 100 ml pack, your legs will be more lightweight.

Smell: menthol.

Bionike Defence Body Anticellulite

Questa crema è pazzesca! Provate ad applicarla alla sera e il mattino seguente noterete un miglioramento della compattezza e grana delle vostre gambe!

La profumazione è, per me, l’unico punto a “sfavore” di questa crema, in quanto molto forte, ma de gustibus… L’effetto è caldo/freddo sulla pelle ma se volete notare miglioramenti in poco tempo questa è LA CREMA!

Ah! Essendo un dispositivo medico, se la comprate in farmacia fornendo la vostra tessera sanitaria, potrete anche scaricarla come una qualunque medicina 😉

This cream is amazing! If you try to use this before going to bed, when you were uno will notice an improvement on your legs skin!

The smell is not so good for me but this cream worth!

The feeling on skin is hot/cold.

Passiamo ora ai fanghi! Premesso, durante il periodo di posa ci si può’ incellofanare le gambe o meno, ma il risultato non cambia, quindi potete fare un po’ come vi sentite più comode…

Parlandovi di fanghi non posso non citare quelli della Guam, che ho utilizzato per anni, ma ultimamente sono diventata allergica e quindi ho dovuto abbandonarli, ma per chi non ha problemi di pelle iper reattiva e sensibile (o tiroide, verificate sempre leggendo bene le istruzioni) sono veramente ottimi!

Io uso due fanghi diversi:

Bionike Defence Body – fango alle 3 argille

Questo lo uso principalmente nei mesi freddi, perchè non ha nessun effetto fresco e d’inverno è l’ideale, ma può’ andare bene in estate se non siete amanti di fanghi dall’effetto rinfrescante.

Riduce gli inestetismi della cellulite, tonificando e levigando la pelle…se utilizzato insieme alla crema Bionike Defence Body Anticellulite i risultati saranno migliori!

Tempo di posa: 30 minuti

I use this one mainly on winter ‘coz this doesn’t have a cold effect instead other muds.

It reduces the cellulite and you can observe a good improvement of your skin..if you use as a combo with the Bionike Defence Body Anticellulite cream you will obtain the best results!

Leave on for 30 minutes

Somatoline Cosmetics – fango maschera drenante

Questo lo preferisco in estate perchè ha un piacevolissimo effetto rinfrescante che mi dona sollievo avendo io sempre la sensazione di gambe appesantite…L’effetto fresco rimane anche dopo averli rimossi!

Tempo di posa: 20/ 30 minuti quindi super rapidi!!

I prefer to use this mud on summer because of it’s fresh feeling on legs!

Leave on for 20/30 minutes

Entrambi i fanghi sono cremosi e si stendono bene, venendo via abbastanza facilmente…Altro punto in comune, asciugandosi non seccano del tutto quindi non si sgretolano in pezzettini e polverina che poi finisce sul pavimento!

Perchè la pelle benefici al massimo dei trattamenti che farete, vi consiglio di fare un bello scrub il giorno prima di applicare i fanghi, così da rimuovere le cellule morte e predisposte la pelle ai trattamenti successivi!

Io ho comprato e ricomprato lo Scrub Salino Rimodellante della Equilibra che grazie agli olii miscelati all’interno, non devo più nemmeno applicare la crema una volta terminata la doccia 🤩.

Baciiii,

Ambra

When summer begin we want to show more our legs!

Today I want to share with you my fav cream for legs, great to give more confidence on summer season while skirts gets shorter 😉

Be constant with cream is essential, then you can add some salon treatments, but you can do a big part at home by yourself.

Above my selection of creams and muds that I currently use at home.

Xoxo,

Ambra