Avere le mani curate è indispensabile per me, mi piace avere mani e unghie a posto e in ordine con lo smalto quindi mi piace prendermene cura, molte volte, personalmente.

Il momento che preferisco per farmi una bella manicure è la sera, guardando una serie o un bel film, ormai è un’abitudine che mi rilassa….preparo tutti i prodotti necessari e inizio con semplici step che tutte possiamo fare a casa.

La mia manicure routine inizia con uno scrub mani, che ammorbidisce la pelle ed eventuali cuticole, che lascia le mani super morbide e profumate.

Il secondo step è quello di rimuovere le cuticole  spingendole prima con un gessetto abrasivo e poi rimuovendole con la tronchesina apposta.

Completato questo passaggio le limo con la forma che preferisco, nel mio caso quadrate, smusso leggermente gli angoli con un buffer e poi passo all’applicazione dello smalto.

Lo smalto che applico più frequentemente è il rosso, ma questo è un colore che se non applicato in modo corretto, a lungo andare rischia di ingiallire l’unghia… quindi voglio condividere con voi alcuni smalti, dei quali non posso più fare a meno,che ho scoperto nei miei viaggi, proteggono l’unghia e permettono di mantenere il colore bello e lucido fino ad una settimana!!

Prima dello smalto colorato ci va sempre una base e la mia preferita il bonder di Orly, protegge l’unghia e prolunga la tenuta dello smalto.

Una volta steso il colore preferito, passo al top coat il passaggio finale che conferisce lucidità all’unghia e di questi ne ho due preferiti….

In a Snap di Orly e Insta-Dry di Sally Hansen mi piacciono perché entrambi lasciano l’unghia bella lucida e soprattutto accelerano l’asciugatura dello smalto (diminuendo così il fastidioso tempo d’attesa nel quale puntualmente dovevo fare qualcosa con le mani e si rovinava lo smalto non ancora completamente asciutto).

Per completare la manicure applico poi una crema mani nutriente.

Ah! Mani curate non vuol necessariamente dire smalto!

Se non siete amanti dello smalto sulle unghie (o magari il vostro lavoro non lo permette) basta una manicure per pulire l’unghia dalle cuticole, pellicine e dare una una bella limata per uniformare lunghezza e forma dell’unghia et voilà!

Baci,

Ambra

Having hands and nails well-finished is a essential for me.

I’m used to do manicure at home, In the evening watching a series or a movie…This is very relaxing for me!

Here a few easy step I do by myself:

I start with hand scrub to soften nails and cuticles, so your hands will be softer and more beautiful!

After this first step I push cuticles and I remove them.

Following I shaping my nails with a nail file and smooth them with a buffer, after that I choose nail color to use, but before apply it I prefer to use a bonder to prevent nails yellowing.

My favorite ever is Orly bonder that also helps to well fix nail polish longer.

After the coat of my favorite nail polish color, usually red, as last step of my manicure routine I have two top coats that I prefer, Orly In a Snap and Sally Hansen Insta-Dry they are great quick dry top coat!!

As final step I use a nourishing hand cream.

If you are not a lover of polished nails  you can simply try the first manicure steps to have hands and nails well treated, nail polish is a plus!

Kisses,

Ambra